13 gennaio 2016: partono gli incentivi
“Nuove imprese a tasso 0”
-> destinati alle donne e ai giovani under 35 <-
 
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Campobasso  ricorda alle neo ed aspiranti imprenditrici che a partire dal  13 gennaio 2016 sarà  possibile presentare ad Invitalia  le domande per la richiesta d’incentivi “Nuove imprese a tasso “0”, la misura per l’autoimprenditorialità prevista dal Decreto legislativo 185/2000, Titolo I e regolamentata dalla Circolare MISE del 9 ottobre scorso.
 
Le nuove agevolazioni sono rivolte alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni e/o da donne, costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.
 
Le domande  dovranno essere  trasmesse, esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia  e saranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.
 
Al fine di compilare correttamente la domanda e presentare un esaustivo progetto d’impresa si raccomanda di seguire attentamente la modulistica e la guida pubblicate sul sito da Invitalia.
 
Gli incentivi rappresentano un’ottima opportunità offerta a tutti coloro che desiderano avviare micro e piccole imprese,   consistente in un finanziamento agevolato senza interessi (tasso zero) della durata massima di 8 anni, fino ad una soglia massima pari al  75% delle spese totali. Le imprese dovranno garantire la restante copertura finanziaria e realizzare gli investimenti entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento.
 
--->>  Gli uffici del Confidi Molise Centrale di Campobasso in Via XXIV Maggio 65 E/F tel. 0874-94470, in collaborazione con la LORENZINI & PARTNERS SRL, restano a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti ed eventuali richieste di compilazione e trasmissione della domanda per l'ammissione all' incentivo. 
 
Fonte: Camera di Commercio di Campobasso - http://www.cb.camcom.it/
 
Writing and graphics:
Romualdo G.